domenica 5 maggio 2013

Studenti di Lingue e Synaestesia presentano: "Come si fa una tesi di Laurea?"



Preparare la tesi è forse il compito più complicato nella carriera dello studente universitario.Spesso ci si trova disorientati e senza sapere minimamente da dove cominciare.
"A chi chiedo la tesi, come scelgo l'argomento? E poi dove trovo il materiale? I testi, gli articoli..." sono le domande più frequenti.
Per non parlare poi dell'aspetto pratico della faccenda, a volte anche solo fare l'indice sembra un problema da ingegneri.
Per questo motivo il gruppo Studenti di Lingue, in collaborazione con  l'associazione Synaestesia, ha deciso di curare una serie di incontri per sciogliere tanti di questi nodi.
In tre incontri si affronteranno tutti i temi relativi alla tesi:

 Lunedì 13 maggio, ore 16-18 (Via San Giorgio 12):
 L'idea
 La ricerca

 Giovedì 16 maggio, ore 16-19(Via San Giorgio 12):
 Esercitazione pratica su Office Word in laboratorio

 Lunedì 20 maggio, ore 16-18 (Via San Giorgio 12):
 Come curare l'esposizione
 La modulistica

L'attività è consigliata specialmente agli studenti del secondo e terzo anno della triennale che stanno progettando o hanno già iniziato a lavorare sulla tesi.
Per motivi organizzativi dobbiamo limitare l’attività a 40 iscritti. È fortemente invitato a iscriversi solo chi è veramente interessato a partecipare agli incontri per non togliere ad altri studenti la possibilità di partecipare.

Per iscrivervi è necessario mandare una mail a seminarilingue@gmail.com indicando nell’oggetto INCONTRI TESI e specificando nel testo Nome, Cognome, Matricola, Anno di iscrizione e Corso.
Chi è laureando deve specificarlo nella mail. La priorità verrà data ai laureandi e agli studenti dei corsi dell’ex Facoltà di Lingue e Letterature Straniere.
Le aule in cui si svolgeranno gli incontri verranno comunicate al più presto e per e-mail agli iscritti. 
Le iscrizioni scadranno venerdì 10 maggio.


Nessun commento:

Posta un commento