mercoledì 23 maggio 2012

Spagnolo, Erasmus, saluti...

Carissime studentesse e carissimi studenti,

i vostri rappresentanti hanno oggi partecipato all'ultimo Consiglio di Facoltà del loro mandato, ed hanno delle notizie positive da comunicarvi.

Lettorato di Spagnolo
Il Preside ha fatto valere le nostre ragioni davanti ai docenti di Spagnolo, durante il Consiglio, riportando le nostre rilevazioni in merito al Regolamento che impedisce di applicare la regola introdotta dai docenti, che prevedeva l'invalidazione dello scritto qualora non si sostenesse l'orale con i lettori nella medesima sessione.
Le cose quindi resteranno così come sono sempre state. Il vostro scritto vale sempre e comunque 6 appelli, entro i quali dovete sostenere l'orale dei lettori e l'orale della Linguistica.
Vi consigliamo comunque, per una maggiore distribuzione del carico didattico, di sostenere l'orale di lettorato quanto prima.

Regolamento Erasmus studenti di Comunicazione
E' stata approvata la proposta degli studenti di Comunicazione in merito alla prova d'idoneità per la lingua straniera.
Il Regolamento, pertanto, recita ora così:
"Solo per gli studenti di Lingue e Comunicazione iscritti al 2° anno che scelgono come destinazione Erasmus una sede non collegata alla prima lingua (inglese) si prevede, in sostituzione del punto B., il sostenimento di una idoneità secondo modalità indicate dal docente di riferimento della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere."

Migliore disposizione materie tra i due semestri
E' stata accolta la proposta degli studenti di suddividere in maniera più equa le materie fra il primo e il secondo semestre, in modo che non si verifichi un sovraccarico nell'uno o nell'altro.

Il nostro mandato si è così chiuso nel migliore dei modi, abbiamo portato a termine le ultime questioni in sospeso.
Con questa nota vogliamo, altresì, ringraziare tutti gli studenti che ci hanno votato e sostenuto da 3 anni a questa parte, nonché tutte le persone che hanno fatto parte del gruppo in questi anni, che hanno apportato un enorme contributo.
Vi salutiamo con la speranza che nella prossima tornata elettorale il gruppo possa ricevere un grosso sostegno, affinché possiamo continuare a lavorare nell'interesse di tutti gli studenti della Facoltà.
Vi ringraziamo per la fiducia riposta in noi.

Saluti

I rappresentanti di Studenti di Lingue

Nessun commento:

Posta un commento