lunedì 14 maggio 2012

CARBONI, ECONOMIA POLITICA: COMUNICATO URGENTE

Care colleghe e cari colleghi,

spiace comunicarvi un grave episodio, segnalatoci da alcuni di voi, riguardante uno dei nostri professori. Il soggetto in questione è il Prof. Massimo Carboni - docente a contratto di Economia Politica - a nostro avviso reo di aver postato sulla sua pagina semi-pubblica di facebook delle foto che riportano estrapolati di compiti d'esame con relativi commenti di natura sarcastica e irrisoria. A fugare ogni dubbio sull'appartenenza o meno alla nostra Facoltà, è la presenza del timbro sul foglio protocollo.

Come si dovrebbe sentire uno studente se si ritrovasse deriso pubblicamente da un proprio professore? La nostra reazione è di totale sconcerto ma soprattuto di condanna verso un tipo di comportamento che lede profondamente la dignità di NOI studenti e che non rende affatto giustizia a chi, invece, svolge il suo mestiere in maniera corretta. Crediamo fermamente che il professore debba in primis rimuovere immediatamente quelle immagini dal suo profilo ed, infine, porgere le sue più sentite (si spera) scuse agli studenti, vittime per la maggior parte ignare dell'accaduto.

Noi, come gruppo Studenti di Lingue, abbiamo già provveduto a denunciare la questione a chi di dovere con l'auspicio che vengano presi i giusti provvedimenti. 

Data la gravità della questione sarebbe veramente utile conoscere la vostra opinione in merito.

Vi invitiamo, infine, ad astenervi dal contattare direttamente, e in qualsiasi altra forma, questa persona (vedi messaggio privato, richiesta d'amicizia et simili), grazie.

Il gruppo Studenti di Lingue

Nessun commento:

Posta un commento