lunedì 18 giugno 2012

Urgente: Diritto costituzionale italiano e comparato


Carissime studentesse e carissimi studenti,

vi dobbiamo aggiornare sull'annosa questione dell'esame di Diritto Costituzionale italiano e comparato; purtroppo in seguito alla nostra ultima comunicazione in merito, dove riportavamo la disponibilità del Prof. Costantino Murgia a tenere un appello il 9 Luglio, ci sono delle novità. Dopo avere inizialmente assecondato le nostre richieste, Murgia ha recentemente arretrato la sua posizione per questioni di forma, tirandosi sostanzialmente indietro. La trattativa è comunque in via di risoluzione grazie all'impegno del Presidente del Consiglio di corso ma riteniamo urgente comunicarvi che a seguito di questo intoppo quasi sicuramente l'appello slitterà alla sessione di Settembre.

Questo appello, ultimo e straordinario, è riservato solamente alle persone iscritte negli anni accademici 2006/2007 - 2007/2008 - 2008/2009, in quanto esame obbligatorio nei loro percorsi formativi.
Gli studenti iscritti a partire dal 2009/2010 avranno, come da loro piano, la possibilità di scegliere tra Storia sociale ed economica età moderna e Geografia; nel caso la scelta ricadesse comunque su Diritto dovranno purtroppo fare affidamento ad altre facoltà dove questo insegnamento è presente. Dal prossimo anno accademico ci sarà comunque un corso attivato appositamente per il loro percorso, probabilmente mutuato in Scienze Politiche.

Vi chiediamo quindi di dare la massima diffusione a questa notizia visto lo stringere dei tempi; vi aggiorneremo tempestivamente non appena ci saranno delle evoluzioni al riguardo.

Saluti

I rappresentanti di Studenti di Lingue

Nessun commento:

Posta un commento