mercoledì 18 aprile 2012

Appello agli studenti: Abbiamo tutti bisogno di voi


Care colleghe, cari colleghi

Stavolta vi scriviamo non per aggiornarvi su qualche novità regolamentare o qualche problema insolubile, ma per qualcosa di ancora più importante, per questo vi chiediamo di avere la pazienza di leggere tutto.

Dopo 3 anni e l’entrata in vigore della riforma Gelimini, le cariche dei rappresentanti degli Studentiandranno presto a esaurirsi.

Nel prossimo mese verremo tutti chiamati a votare. Dovremo eleggere chi tra i nostri colleghi dovrà garantire che la voce degli Studenti venga fatta sentire in tutti gli organi e in tutte le occasioni dove sarà necessario.

A molti di voi potrà sembrare una notizia di poco conto, soprattutto alle matricole che poco sanno della situazione storica della nostra Facoltà, in realtà la presenza costante dei rappresentanti degli Studenti nei Consigli (di Facoltà e di Corso) è riuscita a cambiare tante cose in questi lunghi mesi.

Negli ultimi tre anni il nostro gruppo ha sempre lavorato per risolvere tante situazioni spinose, dalle più grosse (l’ormai leggendario salta-appello) alle più piccole e personali di ognuno di voi. Non ci siamo mai tirati indietro.

Quando tre anni fa creammo il gruppo decidemmo di chiamarlo Studenti di Lingue, per marcare una netta differenza rispetto a tutte le altre liste: non per politica o prestigio ci siamo candidati, ma per ridare dignità a noi tutti, che per troppo tempo abbiamo visto cadere nel vuoto le nostre lamentele.

Oggi sicuramente possiamo dire che tanto è stato fatto, e proprio per questo non vogliamo che un patrimonio importante venga disperso.

Abbiamo solo una cosa da chiedervi, non il voto, ma il vostro impegno.
Abbiamo bisogno che qualcuno raccolga il testimone candidandosi alle prossime elezioni studentesche.
Abbiamo bisogno che chi sente la volontà di cambiare le cose che ancora non vanno si faccia avanti.

Non è un passo semplice da fare, ma in realtà non è nemmeno così complicato come possa sembrare leggendolo su una mail.
Chiunque abbia voglia di fare una chiacchierata con i ragazzi che già fanno parte del gruppo può trovarci tutti i giorni nell’Aula Studio o contattarci sul gruppo e sulla pagina Facebook con un messaggio privato agli amministratori. Non abbiate paura!

Abbiamo tutti bisogno di voi



 Ps. Un appello particolare lo rivolgiamo agli studenti del corso interclasse (Mediazione e culture) solamente perchéi potrebbe servire un numero maggiore di candidati rispetto a Comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento