venerdì 25 marzo 2011

NEWS PRIMAVERILI

Gentili colleghe e spettabili colleghi,

benvenuti a quest'ultima puntata del ciclo di riassunti sui Consigli di Facoltà. 
Ebbene, in data odierna ha avuto luogo il consueto appuntamento mensile con i membri del Consiglio, nella rituale accogliente Aula Magna della cara Facoltà di Lingue.

Gli argomenti caldi della serata erano i seguenti:

1) Erogazione bandi per esperti linguistici (comunemente noti come lettori);
2) Corso di recupero di Linguistica di base.

Per quanto riguarda il primo punto, è con grande sollievo che possiamo annunciare che saranno erogati dei nuovi bandi per esperti linguistici, a partire da questo mese. L'incarico dei docenti che assumeranno il mandato avrà vigore dal 1/3/2011 al 1/9/2011, e saranno così ripartiti:
Inglese: 4 lettori;
Spagnolo: 3 lettori;
Francese: 2 lettori;
Arabo: 1 lettore.
Speriamo che la trafila burocratica si compia nel più breve tempo possibile, in modo da garantire a tutti il regolare svolgimento delle lezioni di lettorato.


Per quanto riguarda il secondo punto, precisiamo che la richiesta avanzata dai docenti di Linguistica è stata approvata parzialmente.
I docenti di Linguistica hanno chiesto che venga considerato sufficiente a colmare il debito in Linguistica di base e di Logica il superamento dell'esame di Linguistica generale (ferma restando la frequenza del corso), considerato che il regolamento non contempla lo svolgimento di un esame ma solo la frequenza del corso di recupero. La richiesta è stata approvata all'unanimità dal Consiglio, ma deve essere approvata dall'Ufficio della Didattica. Attendiamo l'esito incrociando le dita.

Per il momento non vi sono ulteriori notizie.
Vi invitiamo, come sempre, a fare presente problemi e grattacapi. Ci trovate in aula studio negli orari di apertura, oppure scriveteci qui o sul gruppo facebook.
Alle prossime news!

Saluti


I rappresentanti di "Studenti di Lingue"

Nessun commento:

Posta un commento